Transfer

Dall'Aeroporto Internazionale di Napoli - Capodichino

E' possibile imbarcarsi al Molo Beverello (solo aliscafi) o da Calata Porta di Massa (solo traghetti), raggiungibili con taxi o con il servizio Alibus che troverete subito fuori all'aeroporto. E' possibile acquistare il biglietto Alibus direttamente a bordo e la fermata di arrivo è a due passi dal porto. In ogni caso i due porti (Beverello e Calata Porta di Massa) sono tra di loro molto vicini e collegati da un servizio navetta gratuito.

Dalla Stazione Centrale di Napoli

E' possibile imbarcarsi al Molo Beverello (aliscafi) oppure Calata Porta Massa (traghetti), entrambi raggiungibili con taxi o autobus R2, 201 e tram 1. Dato che vi possono essere delle variazioni sulle linee degli autobus, prima di prendere quelli indicati, vi consigliamo sempre di informarvi e controllare gli appositi tabelloni elettronici sulle fermate.


Percorso per chi arriva in automobile

Chi arriva in auto, deve prendere l'autostrada per Napoli. Giunti al casello autostradale, si deve proseguire e prendere la tangenziale in direzione Pozzuoli. Una volta superato il casello della tangenziale e pagato il pedaggio, bisogna prendere la prima uscita (N 12): Via Campana. Una volta usciti dalla tangenziale, seguire le indicazioni per raggiungere il porto di Pozzuoli. Questo percorso è quello suggerito da noi in quanto vi evita di attraversare la città di Napoli per imbarcare la vostra auto a Calata Porta Massa. In alternativa però, in auto potreste anche imbarcarvi dal porto di Napoli attraversando però il traffico cittadino. Nel caso in cui decidete di imbarcarvi a Napoli, una volta superato il casello autostradale, proseguite seguendo l'indicazione Scali Marittimi, ed una volta arrivati al Varco Porta di Massa, svoltare a sinistra.

Vi forniamo inoltre, i siti internet delle compagnia di navigazione del golfo di Napoli, in modo da poter consultare tutti gli orari dai rispettivi siti web.                                                       
Prima di scegliere il molo di imbarco a voi più comodo, vi ricordiamo che: 

Da Calata Porta di Massa (solo traghetti) con le compagnie di navigazione: Caremar, e Medmar.

Dal Molo Beverello (solo aliscafi) potete imbarcarvi con le compagnie di navigazione: Caremar, Alilauro, Snav.

Da Pozzuoli (solo traghetti): con Caremar , Medmar e Gestour.


Ischia dista da Napoli 17,5 miglia e la si può raggiungere facilmente con navi traghetto o aliscafi dai porti di Napoli (Molo Beverello, Calata Porta Massa) e di Pozzuoli.

Dal Molo Beverello partono solo aliscafi, da Calata Porta Massa solo traghetti e da Pozzuoli solo traghetti. 

In aliscafo da Napoli ad Ischia, occorrono circa 50 minuti, mentre in traghetto, la durata del viaggio è di circa 80 minuti.  

Ricordiamo che per i residenti nella Regione Campania, nei mesi da Aprile a Ottobre vige il divieto di sbarco e di circolazione sull'isola di tutti i veicoli.