Itinerari per godersi l'isola in moto...

L'isola d'Ischia è formata da sei comuni  ognuno dei quali merita di essere visitato nella sua interezza.

Il territorio spazia dal mare alla montagna offrendo ai turisti la possibilità di una vacanza completa. Oltre alle bellezze del territorio l'isola posside anche un patrimonio storico culturale non indifferente.

Il castello aragonese

Chi viene ad Ischia anche per un weekend non deve fare sfuggire al suo carnet di luoghi mirabili da visitare l'antico borgo di Ischia ponte, un pittoresco paesino affacciato sul mare dove palazzi maestosi e piccole case di pescatori da secoli convivono benissimo! Qui troverete anche il Castello Aragonese, vero e proprio scrigno di storia dell'isola verde, turrita cittadella medioevale, per compiere un viaggio a ritroso nel tempo.


Il borgo di Sant' Angelo

Il piccolo borgo marinaro di Sant'Angelo, che ricade nel comune di Serrara Fontana, è un'altra da perla da infilare nella vostra collana ischitana.Per secoli è stato un posto abitato soltanto da pescatori con le loro famiglie, scoperto poi negli anni '50 dagli artisti che venivano ad Ischia – tra i quali il poeta Neruda – Sant'Angelo oggi è un mix perfetto di natura e atmosfere ultra chic.